ITA
ENG
Pagina facebook Villaggio Camping Calabria Sambalon Contatto instagram Villaggio Camping Calabria Sambalon Canale youtube Villaggio Camping Calabria Sambalon

Attrazioni

Le scogliere


Una bellissima spiaggia è pronta ad accoglierti per le tue giornate di mare.
Ma se ti piace esplorare le zone rocciose e gli scogli, non hai che da scegliere: con una passeggiata di pochi minuti puoi raggiungere, direttamente dalla spiaggia, Capo Cozzo, una stupenda scogliera frastagliata che non a caso viene chiamata Il paradiso del sub. Uno dei posti di mare più bello della Calabria, adatto sia per rilassarsi che per attività più impegnative: kayaking, snorkeling, subacquea, tuffi, pesca.

A pochi chilometri, in macchina, potrai goderti Capo Vaticano uno spettacolo mozzafiato per i tuoi occhi, uno strapiombo di scogli su un mare cristallino.

Ancora più vicino è lo Scoglio di Riaci, uno stranissimo sperone di roccia irregolare sul mare che forma grotte, cunicoli, e passaggi subacquei tutti da esplorare.

E poi ancora a S. Irene lo Scoglio di Ulisse, dove sono presenti delle vasche scavate, probabilmente allevamenti di murene, di epoca romana.

E le bellissime scogliere di Parghelia, con la famosa Pizzuta, una faraglione che si staglia sul mare blu trasparente.

E ancora Pizzo, Ricadi, Santa Domenica... la nostra costa frastagliata offre veramente di tutto!


Alcune foto dei dintorni