A chi è rimasto affascinato dalla bellezza unica di Tropea, dalle sue stradine irregolari con affacci mozzafiato sul mare più trasparente della Calabria, dalle sue spiagge, dai suoi scogli, dalle sue grotte nascoste, non sarà certo sfuggito che siamo in corsa per essere premiati con il titolo di “Borgo dei borghi 2021”.
La rassegna organizzata dalla RAI si è conclusa proprio oggi e speriamo davvero che la nostra perla calabrese, Tropea, abbia ricevuto tutti i voti che si merita. L’obiettivo dell’iniziativa infatti è far conoscere agli spettatori dei luoghi speciali nella nostra penisola che sono meno popolari delle mete turistiche più gettonate.
Beh, la nostra Calabria ha proprio bisogno un po’ di promozione: quindi incrociate le dita con noi e aspettiamo il verdetto che si terrà Domenica 4 aprile, in prima serata su Rai3.
E in ogni caso, per chi verrà a trovarci, Tropea si rivelerà una scoperta sorprendente, a meno di 10 km dal nostro Villaggio Camping, al centro della Costa degli Dei. Una tappa obbligata per innamorarsi della nostra terra, gustare le prelibatezze della cucina calabrese e godersi il nostro mare da faovola.