La cipolla rossa di Tropea protagonista a Master Chef

Categories Calabria, Prodotto tipici, Ristorazione, Sambalon

Molti anni fa nessuno di noi calabresi lo avrebbe immaginato: l’ingrediente più povero della nostra tradizione, la nostra cipolla, che diventa una star internazionale della cucina stellata.

La nostra amatissima “Ciupja” infatti è ormai annoverata tra gli ingredienti più usati dagli esperti del gusto e della gastronomia per il suo sapore così speciale che permette degli abbinamenti particolari e ricercati.

Cruda e croccante, nelle insalate, soffritta, per insaporire sughi e condimenti, stufata per le lunghe cotture, agrodolce, per stuzzicare i palati più esigenti oppure ancora caramellata per esaltare la sua dolcezza, la cipolla di Tropea ha davvero mille usi con risultati sempre eccellenti.

Non ci stupisce quindi che sia stata scelta come ingrediente di base per l’Invention Test della trasmissione, una delle puntate sicuramente più interessanti della serie.

Durante il vostro soggiorno al Sambalon la potrete gustare in tutti i modi, sia a pranzo, presso il nostro Bistrot sia a cena al nostro ristorante. Potrete anche acquistarla presso il nostro minimarket con la certezza di portare a casa la vera cipolla rossa, cresciuta proprio nel territorio della costa degli dei e in particolare tra Zambrone, Tropea e Capo Vaticano.