Quando venire. Vademecum per un’estate in Calabria

Categories Calabria, Dintorni, Home, Sambalon, Vademecum Estate in Calabria
Agosto in Villaggio Camping in calabria

Vacanze in Calabria ad AGOSTO

In Calabria è meglio venirci in bassa o alta stagione? Quand’è che il mare è più bello? È vero che ad Agosto c’è troppa affluenza di turisti? E che a giugno la spiaggia di Zambrone sembra un posto caraibico? In questa serie di post cercheremo di rispondere a queste domande per orientarvi nella scelta del periodo migliore per le vostre vacanze calabresi, descrivendo i pro e i contro dei mesi estivi nella nostra Costa degli Dei.

PRO

Avete voglia di vivere la vostra vacanza in allegria, spensieratezza e in compagnia? Agosto è il mese per voi!

Se infatti nei mesi precedenti (abbiamo già scritto di Giugno e di Luglio) i ritmi sono più lenti ad Agosto il divertimento dà il massimo!

Innanzitutto la possibilità di fare nuove amicizie è all’ordine del giorno. Il Sambalon è un posto unico per fare nuove conoscenze interessanti proprio per le sue dimensioni ridotte e per la sua impostazione familiare. Possiamo contare decine di gruppi che tornano ogni anno insieme e che proprio qui si sono conosciuti!

E per i vostri bimbi Agosto offre davvero il massimo, con mille appuntamenti per farli divertire e per farli crescere.

L’animazione ad Agosto è davvero esplosiva e farà di tutto per farvi sorridere dalla mattina alla sera, senza ovviamente essere invasiva perché anche ad Agosto il relax non deve mancare.

Anche dal punto di vista degli eventi di sicuro è il mese più ricco: sagre, eventi culturali, concerti in Calabria, si concentrano soprattutto in questo mese dandovi la possibilità di scegliere ogni sera uno svago diverso. Nella nostra zona, solo per fare qualche esempio, troverete la Sagra della ‘nduja, la Sagra della Fileja, quella del vino, quella della Suriaca e tante altre. E poi il “tamburello festival” che si svolge proprio a Zambrone, accanto al Villaggio Sambalon.

Insomma, se volete vivere una vacanza ricca di divertimento, di scoperte e di amicizie allora è Agosto il mese giusto per visitare la Calabria!

CONTRO

Come si può facilmente immaginare il mese di Agosto, soprattutto la parte centrale, è quello di alta stagione. Questo comporta inevitabilmente un maggior affollamento nella nostra Calabria che normalmente invece è un posto fin troppo tranquillo!

All’interno del Villaggio Camping questo affollamento si sente pochissimo: la nostra infatti è una struttura relativamente piccola in cui il numero di persone è comunque limitato. Ogni gruppo di ospiti che sta da noi ha diritto ad un proprio ombrellone sulla spiaggia, che è privata quindi dedicata solo ai nostri ospiti. 

Fuori dal Villaggio, nelle cittadine più turistiche e nelle spiagge più rinomate, l’affollamento si fa sentire di più anche se non raggiunge mai la ressa delle più famose località balneari italiane. E comunque siamo a vostra disposizione per indicarvi il modo migliore per godervi i dintorni senza stress anche in pieno Agosto, sapremo consigliarvi su quale mezzo prendere per andare alla vicinissima Tropea o quale spiaggia segreta cercare per trovare pace e relax a Capo Vaticano.

Un altra nota negativa sono i costi della vacanza, che ovviamente ad Agosto, soprattutto a cavallo di ferragosto, salgono sensibilmente.

Vi assicuriamo che nonostante questi “contro” vi godrete la vostra vacanza come meriate: prova ne siano le recensioni su tripadvisor e su google che confermano la soddisfazione dei nostri clienti anche in alta stagione!